Privacy Policy

MI.MA. HOME & EVENTS (il Titolare del trattamento) da sempre considera di fondamentale importanza la tutela dei dati personali dei propri clienti e Utenti ed assicura che il trattamento dei dati personali raccolti avverrà nel pieno rispetto del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali n. 2016/679 (General Data Protection Regulation, di seguito “GDPR”) e delle ulteriori norme applicabili in tema di protezione dei dati personali. Con il termine “dati personali”, ai sensi dell’art. 4 punto 1) del GDPR, si fa riferimento a “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile; si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale” (di seguito i “Dati Personali”).

Il GDPR prevede che, prima di procedere al “trattamento” dei Dati Personali – con tale termine dovendosi intendere, ai sensi dell’art. 4 al punto 2) GDPR “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione” (di seguito il “Trattamento”) – il Titolare del trattamento informi adeguatamente la persona a cui tali Dati Personali appartengono, cioè “l’Interessato”, delle ragioni per cui tali dati sono richiesti, in che modo verranno utilizzati e a chi saranno destinati.

Per tale ragione, la presente informativa privacy (“l’Informativa”) ha lo scopo di fornire all’Utente, in maniera semplice e trasparente, tutte le informazioni utili e necessarie affinché il medesimo possa conferire i propri Dati Personali in modo consapevole, richiedendo ed ottenendo, in qualsiasi momento, chiarimenti e/o rettifiche del Trattamento. In particolare, in ottemperanza alla normativa di cui all’art. 13 GDPR, di seguito forniamo le informazioni relative al Trattamento dei Dati Personali degli Utenti, con l’indicazione precisa dell’uso che ne viene fatto, dei soggetti con cui vengono condivisi, nonché dei diritti degli Utenti. La presente Informativa è relativa esclusivamente al trattamento dei dati comunicati dall’Utente o altrimenti ottenuti per effetto dell’utilizzo del sito web con URL http://www.milanomarittimaeventi.it. L’Informativa è resa solo per questo Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link.

Chi tratterà i dati personali?

Titolare del Trattamento:

  • Denominazione: MI.MA. HOME & EVENTS
  • P.Iva: 02526040395
  • Sede legale: Viale Cadorna 10/A – 48015 Cervia (RA)
  • Telefono: 0544 991605
  • E-mail / Sito: mimaeventi@gmail.com / www.milanomarittimaeventi.it

I predetti recapiti sono quelli che l’Utente potrà utilizzare al fine di esercitare i “diritti di controllo” sul Trattamento dei propri Dati Personali, ai sensi degli artt. 15-22 GDPR, come di seguito meglio esplicitati.

Per quale finalità e in base a quale norma saranno trattati i dati personali?

Descrizione del Trattamento:

Il Trattamento riguarda i dati delle persone fisiche che vengono forniti volontariamente dall’Utente in occasione delle chiamate effettuate dall’Utente ai contatti del Titolare, nelle e-mail e/o all’interno delle apposite sezioni del Sito (nome e indirizzo e-mail).

Finalità del trattamento / Condizioni di liceità e base giuridica di riferimento:

I Dati Personali forniti volontariamente come sopra specificato vengono acquisiti e trattati in quanto necessari per rispondere alle richieste inviate (Art. 6, co. 1, lett. b) GDPR).

Cookies

I cookies sono informazioni che i siti registrano sulla memoria di computer, smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo che usi per navigare: possono servire a vari scopi, fra cui salvare le preferenze dell’utente, acquistare prodotti da un e-commerce, riconoscere quando l’utente ritorna sul sito. Questo sito utilizza dei cookie tecnici per memorizzare anonimamente le precedenti visite dell’utente ed evitare di sottoporre messaggi di cui ha già preso visione. Nel nostro sito sono inoltre presenti i pulsanti di condivisione e/o l’incorporazione di servizi terzi come Facebook, Twitter, GooglePlus, Youtube. Queste piattaforme esterne utilizzano i loro cookies per riconoscere l’utente che naviga il nostro sito e per memorizzare i suoi dati. Per saperne di più sull’utilizzo dei dati dell’utente, rimandiamo alle rispettive privacy policy. Inoltre questo sito utilizza Google Analytics per conoscere le statistiche sulle persone che lo visitano. Le informazioni generate dal cookie di Google Analytics sull’utilizzo del sito web da parte dei visitatori (compreso il proprio indirizzo IP) vengono trasmesse a Google e depositate presso i suoi server negli Stati Uniti. Google utilizza queste informazioni per tracciare e esaminare l’utilizzo del nostro sito web e fornirci questi dati, in forma aggregata e mai collegati alla propria identità personale, attraverso i suoi report. Google potrebbe trasferire queste informazioni a terzi nel caso in cui questo sia imposto dalla legge o nel caso in cui si tratti di soggetti che trattano le suddette informazioni per conto di Google. In ogni caso, Google dichiara che non assocerà mai il vostro indirizzo IP personale a nessun altro dato posseduto da Google. Se non si vuole essere tracciati da questo o da altri siti che usano Google Analytics, è possibile scaricare gratuitamente l’apposito componente aggiuntivo per disattivare l’invio dei dati di navigazione a Google Analytics. Dal proprio browser di navigazione è anche possibile impostare le preferenze di privacy in modo da non memorizzare mai cookies, cancellarli dopo ogni visita o ogni volta che si chiude il browser, oppure eventualmente accettare i cookies solo di alcuni siti e non di altri.

A chi potranno essere comunicati i dati personali?

Categorie di destinatari e terzi

Si precisa che i Dati Personali degli Utenti potranno essere comunicati, al fine di svolgere correttamente tutte le attività di Trattamento necessarie a perseguire le finalità di cui sopra, sia a soggetti con cui è stato sottoscritto apposito contratto da “Responsabili del Trattamento”, ex art. 28 GDPR (in quanto svolgono parte delle attività di Trattamento per conto del Titolare), sia a singoli individui (dipendenti, stagisti e/o collaboratori) “autorizzati” dal Titolare al trattamento di dati personali tramite apposito atto di nomina, sia a terzi, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo: consulenti, Compagnie di assicurazione e broker assicurativi, Responsabile I.T., Provider per la gestione del sistema informatico e delle reti di telecomunicazioni, Webmaster. Potranno, altresì, venire a conoscenza dei dati, l’eventuale Responsabile per la Protezione dei Dati (DPO) ove nominato, i soci della Società, il legale rappresentante e/o componenti di organo amministrativo e, comunque, i responsabili designati dalla Società e, ove richiesto per legge o dalle Autorità, i Dati potranno essere comunicati ad enti pubblici o all’Autorità Giudiziaria. L’elenco completo dei Destinatari è disponibile contattando il Titolare, ai recapiti sopra indicati.

Per quanto tempo saranno trattati i dati personali?

Il Periodo di Conservazione dei Dati Personali è così determinato: i dati degli Utenti raccolti attraverso questo Sito e quelli raccolti in caso di invio spontaneo degli stessi tramite e-mail/telefonate, saranno conservati per il tempo necessario per rispondere alle richieste e in ogni caso fino al termine massimo di 6 mesi dalla richiesta, salvo che la conservazione di tali dati non sia necessaria per adempiere ad obblighi di legge.

È possibile revocare il consenso prestato?

L’Utente, a norma dell’art. 7 co. 3 GDPR, ha il diritto di revocare, in qualsiasi momento, l’eventuale consenso fornito per una o più specifiche finalità, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca. Le modalità di revoca del consenso sono molto semplici: basterà contattare il Titolare del Trattamento utilizzando i canali di contatto riportati all’interno della presente Informativa.

Quali sono i diritti dell’utente?

L’Utente ha il diritto di chiedere al Titolare del Trattamento, ai sensi degli artt. 15/22 GDPR, l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi (oblìo) o la limitazione del trattamento, o di opporsi al loro trattamento, oltre alla portabilità. Le relative istanze, così come ogni altra domanda relativa alla presente Informativa, potranno essere inviate ai contatti del Titolare, sopra indicati, allegando un documento di identità del soggetto richiedente, ai fini della relativa identificazione da parte del Titolare. Fatto salvo il diritto di ricorrere in ogni altra sede amministrativa o giurisdizionale, l’Utente ha il diritto di proporre reclamo al Garante, Autorità di Controllo per la protezione dei Dati Personali, nella nota sede (si veda
https://www.garanteprivacy.it/home/diritti/come-agire-per-tutelare-i-tuoi-dati-personali), qualora ritenga che il Trattamento dei propri Dati Personali condotto dal Titolare del Trattamento sia avvenuto in violazione del GDPR e/o della normativa
applicabile.

Dove e come sono trattati i dati personali?

I Dati Personali saranno trattati dal Titolare all’interno del territorio dell’UE, presso gli uffici ove il Titolare esercita la propria attività. Laddove per questioni di natura tecnica e/o operativa, ovvero per il perseguimento di interessi legittimi, si rende necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’UE, si informa che il trattamento avverranno limitatamente allo svolgimento di specifiche attività indicate e in ogni caso sarà effettuato in modo da fornire garanzie appropriate e opportune ai sensi degli artt. 46, 47, 49 GDPR. I Dati Personali non saranno soggetti a diffusione, né a processi decisionali interamente automatizzati, ivi compresa la profilazione.

Il trattamento dei Dati Personali sarà effettuato mediante strumenti automatizzati e non automatizzati, con logiche strettamente correlate alla finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Al fine di garantire la Sicurezza dei dati personali degli utenti, il Titolare adotterà misure tecniche ed organizzative adeguate ed appropriate, in conformità a quanto previsto dall’art. 32 GDPR.

L’utente ha l’obbligo di fornire i dati personali?

L’Utente deve necessariamente fornire i Dati Personali richiesti per la finalità sopra indicata, al fine di ricevere le informazioni che desidera; un eventuale mancato conferimento, potrà comportare l’impossibilità da parte del Titolare di riscontrare le richieste.

Si ricorda che l’Informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme e, conseguentemente, si invitano gli Utenti a controllare periodicamente la presente pagina.